Battaglia Amianto: Martedì in Parlamento

Date: 20 marzo 2016 16:08
Oggetto: Battaglia Amianto: Martedì in Parlamento

Insieme a Cgil e Uil Marche da tempo stiamo lavorando dietro la problematica dell’amianto che tutti voi conoscete.
Abbiamo scritto molte note fatto richieste preparato relazioni.
Abbiamo, grazie al senatore Morgoni, presentato una interrogazione parlamentare alla quale il sottosegretario Bocci ha risposto la settimana scorsa.

Ma non ci fermiamo e non ci siamo fermati.

La prossima settimana nello specifico martedì, saremo ascoltati dalla
Commissione parlamentare di inchiesta
sul fenomeno degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali, con particolare riguardo al sistema della tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

In commissione porteremo alla ribalta il caso importante ed eclatante avvenuto a Macerata, che interessa tutti noi VF.

Queste le nostre azioni, questi i nostri fatti.

Vi terrò aggiornati

Egregio signor Berrè,

Le comunico che la Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali, con particolare riguardo al sistema della tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro,La ascolterà martedì 22 marzo 2016, alle ore 13.45, presso il Senato della Repubblica, in merito ai profili di tutela della salute e sicurezza sul lavoro connessi all’esposizione alle fibre di amianto del personale dei vigili del fuoco. Con successiva comunicazione verrà indicata l’aula presso la quale si svolgerà la seduta.

IL PRESIDENTE
(Camilla Fabbri)