Arquata del Tronto: festa di Santa Barbara

Oggi ad Arquata del Tronto si è festeggiata la nostra patrona Santa Barbara.
Oggi si festeggiava anche l’imminente pensionamento del direttore regionale Ing. Ugo bonessio.
Oltre al direttore era presente il sottosegretario di Stato Gianpiero Bocci, il capo del Corpo nazionale nonché il commissario nominato dal governo per la ricostruzione ovvero Vasco Errani. Erano presenti anche i comandanti di Ascoli Piceno, Macerata, Pesaro e Ancona, nonché molti altri comandanti che si sono susseguiti nella gestione del coa di Arquata.

Un ringraziamento particolare va al direttore regionale VVF Ing. Ugo Bonessio per le parole che ha pronunciato, parole rotte dall’emozione, che hanno toccato l’animo dei vigili del fuoco presenti.
Bella la metafora del pompiere, dove la forza fisica e la ragione, vengono paragonati ai piedi di un tavolino, che da soli non riuscirebbero a garantire l’equilibrio e restare in piedi, se non grazie alla terza " gamba" che è la passione ed il cuore.

Il direttore ha voluto ringraziare le organizzazioni sindacali con le quali, ha detto, crede di aver costruito un percorso.
Siamo noi che lo ringraziamo, per il tragitto fatto insieme:grazie per essere sempre stato attento alle problematiche dei vigili del fuoco.

► Segretario Generale ◄